Nell’ambito dell’intensificazione dei dispositivi di controllo disposti dal Questore di Siena nelle zone del centro storico, agenti in borgese hanno effettuato degli appostamenti, per prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti tra i ragazzi.
In Piazza del Sale i poliziotti hanno controllato un gruppo di giovani che avevano da poco consumato stupefacenti.
Nell’area antistante la Piazza sono stati, infatti, trovati degli involucri con la marijuana appena abbandonati, un ragazzo italiano di 20 anni residente a Siena, è stato trovato in possesso di una bustina contenente droga dello stesso tipo nascosta insieme ad un grinder, nelle tasche dei pantaloni.
Il giovane, peraltro, si spiega in una nota. è persona già nota agli ambienti investigativi, dato che era emerso nelle indagini svolte dai poliziotti della Squadra Mobile lo scorso 9 marzo, come soggetto attivo per lo spaccio in “Fortezza”.
Il ventenne faceva, infatti, parte di un gruppo di sei persone, in prevalenza stranieri, che cedeva quotidianamente la marijuana a giovani del posto, che è stato disarticolato dalla polizia.
In particolare, le telecamere nascoste dai poliziotti avevano documentato che anche lui “spacciava” marijuana ad altri coetanei e a giovani anche minorenni.
La sua casa è stata, poi, perquisita dai poliziotti della Squadra Mobile e per lui scatterà un’altra segnalazione al Prefetto quale consumatore, per applicare nuove sanzioni amministrative.
Sono in corso serrate indagini per individuare gli altri responsabili e stroncare il giro di spaccio.

TAG:
Droga giovani Polizia SIena

ultimo aggiornamento: 19-12-2019


Controlli ai plessi scolastici, allontanato dal comune di Livorno cittadino tunisino più volte arrestato, non potrà farvi rientro per due anni

Protocollo regionale per la sicurezza nelle discoteche